Medicina tattica

corso shooting 1 a parma

È un corso di emergenza medica a seguito di un conflitto a fuoco.
Prima di accedere a questo corso, è suggerito di effettuare preventivamente il corso del Defibrillatore Tattico per acquire competenza mediche e tattiche propedeutiche al medical Shooting Emergency.

Il corso si svolge in due giornate differenti, la prima di teorica sulla medicina tattica, la seconda di tiro operativo in apposite strutture in uso ad Asfalis.
È rivolto a personale che per esigenze lavorative di tutela di beni o persone, deve avere una specifica competenza sulla gestione dell’emergenza medica a seguito di conflitto a fuoco, e sulla capacità di reazione e difesa con armi da fuoco nello scenario operativo di emergenza.
È principalmente rivolto a Operatori di Polizia, delle Forze Armate, e Guardie Giurate che operano nel settore della protezione VIP.

La certificazione, oltre a sviluppare una competenza gestionale di uno scenario ad alto rischio, consente di affinare resilienza nella modalità di soccorso e sicurezza operativa necessaria per la gestione dello scenario ad alto rischio.
È un corso che guida l’operatore FFOO FFAA GPG affinché attui tutte le più opportune contromisure senza alcun danno collaterale.

Il corso viene svolto da personale Sanitario qualificato, da personale Istruttori e Direttori di Tiro in ambienti del Team Studio Notarpietro di Basilicanova e Capo di tiro attrezzato.
Il corso in aula prevede la prima parte teorica e un primo scenario con l’ausilio di armi simulacro e pistole Softair.
La seconda giornata prevede la ripetizione di scenari di emergenza con l’ausilio di vere armi da fuoco personali.
I corsi possono essere effettuati oltre che in apposite strutture di Asfalis e Studio Notarpietro, anche in luoghi terzi preventivamente approvati da Asfalis.

La Sicurezza è una Priorità:
contattaci, per scoprire i dettagli
dei nostri corsi e iniziative!